News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

I 10 migliori ristoranti di Milazzo, piatti a base di pesce


Ristoranti a Milazzo. Consulta la selezione dei ristoranti della Guida ViviMilazzo con i migliori locali a prezzi contenuti, ristoranti piu' famosi, ristoranti con Menu turistico.

Ambienti luminosi e accoglienti, spesso con cucina a vista, nei ristoranti e trattorie di Milazzo potrete gustare la buona cucina tipica sicilia secondo tradizione. Troverete ottime piatti tipici e pizze alla siciliana, l'autentica mozzarella di Bufala, fritti vegetali, i ricercati carciofi arrosto e tante sfiziose novità.
 

Pesce pescato in giornata per ottimi primi a base di pesce, come spaghetti ai ricci, risotto alla pescatora o secondi decorativi e gustosi.

Locali caratteristici, nuovi o ristrutturati, ma con personale che lavora con anni e anni di esperienza. Nei ristoranti a Milazzo puoi gustare antipasti tipici siciliani, primi piatti basati sull'antica storia di Milazzo, buonissimi e secondi gustosi anche a base di carne.

ristoranti a Milazzo si trovano vicino ai monumenti, chiese e antichi palazzi, zone perfette per itinerari turistici alla ricerca della storia della città e delle antiche leggende del territorio con una particolare attenzione alla principale meta dei turisti, il Castello di Milazzo.

Locali sempre con ottimo rapporto qualità prezzo.

Il ristorante e osteria Settiti & Mancia nel cuore del centro storico della città vanta una grande esperienza nell'ambito culinario e dei piatti siciliani rivisitati dallo chef. Ogni piatto del Menu porta con sé tutto il sapore della Sicilia. Dagli antipasti ai primi piatti, fino ai secondi a base di pesce fresco ma anche di carne, avrete solo l'imbarazzo della scelta! Utilizziamo materie prime stagionali che reperiamo da aziende della zona di nostra fiducia, a garanzia di freschezza e genuinità.
Settiti e Mancia
Ristorante Osteria Milazzo
Piazza Duomo
Telefono:
391 13 51 789

#9. Al Mandorlo
È un locale storico a Milazzo, un bellissimo posto, famoso da anni. A contribuire alla sua fama è la possibilità di pranzare o cenare con vista mare, dato che il locale possiede una bellissima terrazza panoramica. Le porzioni sono abbondanti, il pesce sempre fresco. Ottimi gli spiedini di pesce, tutti i secondi piatti come orata e rombo, i fritti con le patate, i tegami di vongole, i primi di pasta fatta in casa, tutto accompagnato da pane di casa e prodotti di ottima qualità. Lo staff è ospitale e cordiale. La professionalità è alta. Ottimale il rapporto qualità prezzo. Ottimo anche il limoncello offerto dalla casa a fine pasto. Rapido anche il servizio. Se cercate un ristorante a Milazzo con ottima qualità prezzo questo locale è da visitare perché il pesce è sempre freschissimo ed egregiamente cucinato.
Ristorante a Milazzo
Al Mandorlo
Via Panoramica
telefono:
090 928 32 61

#8. Degus Restaurant 
Il ristorante Castello nel borgo antico di Milazzo è un punto di riferimento per gustare in compagnia ottime specialità della cucina tipica siciliana. 
Il ristorante Degus è un locale con un'atmosfera familiare e molto tranquilla, situato nella suggestiva cornice del borgo antico di della città mamertina. Uno dei punti di forza del locale è la splendida location a pochi metri dall'antico Castello di Milazzo, unita alle prelibatezze preparate quotidianamente della cuoca. Il locale non è molto ampio ma accogliente, arredato con stile e attenzione per i particolari, atmosfera molto romantica. Molto comodo, vicini spazzi per parcheggio. Il personale del ristorante Degus di Milazzo vi accoglierà con la massima cortesia e sarà a vostra disposizione per consigliarvi sui piatti del giorno e sui vini che meglio si prestano ad accompagnare le specialità preparate dagli chef. 
Ristorante a Milazzo
Degus Restaurant
Via Montecastro 69/71
telefono:
090 922 46 12

#7. La Cialoma
Anche se la location è un po' nascosta, il proprietario è molto disponibile ad accontentare le esigenze di tutti i clienti. Il locale riesce ad accontentare ogni palato. Se prenotate è meglio, visto che la gente è tanta e si rischia di non trovare posto. L’ambiente è familiare, i tempi di attesa sono brevi. Ottimo il rapporto qualità prezzo e le quantità delle pietanze. La cucina è semplice ma superlativa. Lo chef prepara piatti gustosi in abbinamento con ottimi vini. Modesti i prezzi comparati con le porzioni. La cortesia del personale rende il pasto ancora più piacevole. Il pesce è sempre fresco e lavorato in modo artigianale. Buonissimi anche i dolci.
Ristorante a Milazzo
La Cialoma
Piazza Pescheria n°1
telefono:
090 922 43 37
Il ristorante Hosteria San Francesco è un luogo raffinato ed elegante della zona più antica di Milazzo, propone piatti tipici siciliani rivisitati in chiave gourmet, unendo un tocco di modernità e innovazione alla cucina tradizionale. 
Ristorante a Milazzo
Hostaria San Francesco
Piazzale S. Francesco, 13, 
Telefono:
090 921 4536

#5. Macchianera
Molto graziosa la location costituita da una veranda che favorisce la vista su "Vaccarella" il borgo dei Pescatori sul mare di Milazzo. I punti forti di questo ristorante solo il buon pesce fresco, gli spazi sobri ma eleganti, la cortesia del personale. I prezzi non sono economici dal momento che ci troviamo in una zona molto “in” della città mamertina. Tutti i piatti sono curati nei particolari, il pesce è una prelibatezza unica, così come e i vari piatti della tradizione siciliana rivisitati dallo chef. Ottimi anche i crudi di pesce, i tagliolini allo scoglio, il pesce al forno, gli antipasti eccellenti. La scelta è davvero variegata, il servizio ottimo. Appena ordinate sentirete la professionalità degli addetti alla sala. 
Ottima anche la carta dei vini.
Ristorante a Milazzo
Macchianera
Lungomare Garibaldi 275
telefono:
090 922 32 49
Ristorante Maurizio è una straordinaria sfida. Una sfida che lo chef Maurizio Di Bella ha voluto fortemente portare in scena con il suo nuovo ristorante nel cuore della zona più antica della città mamertina, il Borgo Antico, a pochi metri dal maestoso Castello. Un luogo dove il cuoco si riprende il suo palcoscenico naturale: la cucina. Spariscono le barriere e al centro rimangono lo chef e il suo lavoro in una spettacolare cucina a vista dove i clienti possono ammirare l’arte della preparazione dei piatti. Il tutto in un’atmosfera intima con pochi tavoli e un legame unico tra cuoco e pubblico. Niente formalismi e ambienti sfarzosi. La sensazione è quella di entrare a casa del cuoco. Una svolta radicale nella vita di Maurizio Di Bella che ha voluto creare un contatto diretto con il pubblico mettendo la cucina e il suo lavoro al centro di tutto. Grazie alla continua crescita professionale della sua cucina, i numerosi clienti lo hanno proclamato come uno degli chef più rinomati della provincia di Messina, si apprezza in tutta la sua opera dove innovazione e tradizione accompagnano la scelta dei piatti.
Ristorante a Milazzo
Maurizio
Via Papa giovanni XXIII
Telefono: 
090 928 6271
Mobile
3382980580

#3. Sofia's Bistrot
Il locale è stato abilmente ristrutturato, l’ambiente è molto elegante, alcuni dettagli storici sono perfettamente incastonati nella contemporaneità e si estende anche all’esterno con il Sofia's Bistrot a pochi metri dal porto di Milazzo. La sala del ristorante, varcando la porta del ristorante la sensazione è molto accogliente, i tavoli sono disposti sapientemente e la luce è quella giusta. La sala gira con ritmo e professionalità guidata dal personale di sala e con il sommelier che mi ha deliziato in un percorso misto tra vini e un abbinamento sempre centrato. La Cantina con numerose etichette in prevalenza di piccoli produzioni selezionate. 
Una chicca: tavoli che possono essere riservati per una cena speciale. Se siete a Milazzo e volete fare un’esperienza non comune, questo è il posto giusto
Ristorante a Milazzo
Sofia's Bistrot
Via Bixio, 10/11/12
Telefono:
090 922 12 44

#2. Doppio Gusto
La posizione strategica direttamente sul porto di Milazzo ha reso questo piccolo locale molto famoso. Si può mangiare dentro al locale, o nell'ampio spazio esterno, oppure prendere dei piatti a base di pesce da asporto. Il ristorante è famoso per servire tra il miglior di pesce della zona. Si preparano anche primi di pesce e spiedini. Qui il pesce è sempre squisito, fresco e ben cucinato. Da provare assolutamente l'antipasto o un primo piatto, in cui provare un po' di tutto. I prezzi sono modici. Buoni anche i calamari, le seppioline, gli spiedini di gamberi.
Ristorante a Milazzo
Doppio Gusto
Via Amm. L. Rizzo, 44
Telefono:
090 924 00 45

#1. Marilyn La Disco
Situato sul mare di Milazzo il locale è accogliente e permette di godere una splendida vista sul Ngonia del Tono. Si offre la possibilità di cenare sulla terrazza panoramica. Il menù dà una scelta molto varia. Il pesce è fresco e di qualità ottima. Buone le quantità servite. Il servizio veloce, prezzo economico, location esclusiva e dal servizio impeccabile. Ottimi tutti gli antipasti di mare freddi e caldi, morbide le seppie, ottimi i sughi di pesce, la tagliata di tonno con zucca, buone le cozze, le vongole, le capesante, le insalate, i dolci.
Ristorante a Milazzo
Marilyn La Disco
via Tono
Mobile: 
347 23 20 130
Mobile:
329 02 34 985


Leggi anche:


tag pagina: ristoranti a milazzo, ristorante a milazzo, mangiare a milazzo, primi piatti di pesce a milazzo, secondo piatti di pesce a milazzo, mangiare a base di pesce a milazzo, mangiare a base di carne a milazzo, antipasti base di pesce milazzo, ristorante ristoranti milazzo primi piatti secondi piatti pesce carne contorno frutta menu turistico economico ristorante ristoranti milazzo primi piatti secondi piatti pesce carne contorno frutta menu turistico economico ristorante ristoranti milazzo primi piatti secondi piatti pesce carne contorno frutta menu turistico economico piatti a base di Carne, ristoranti Cinesi a milazzo, ristoranti Creativi a milazzo, ristoranti con Enoteche a milazzo, ristoranti Etnici a milazzo, ristoranti Europei a milazzo, ristoranti Giapponesi a milazzo, ristoranti Indiani a milazzo, ristoranti piatti a base di Pesce a milazzo, ristoranti con cucina tipica siciliana, ristoranti con piatti Sudamericani a milazzo, ristorante con piatti Tradizionali a milazzo, ristorante con piatti vegetariani a milazzo

Posta un commento

0 Commenti