Mare, cultura e centro storico: Milazzo

Il Borgo di Milazzo sempre pieno di giovani in cerca di divertimento e buona musica.

Un connubio imprescindibile per una stagione estiva alle porte, naturalmente di qualità. Aperitivi identitari e piccoli concerti per strada di musica Live. Ma anche arte, mostre ed eventi culturali con il vicino Castello Antico di Milazzo. Tutto questo ha fatto sì, che da anni sia diventato il punto di riferimento della provincia di Messina, infatti tanti sono i giovani dei paesi limitrofi si danno appuntamento in questa zona caratteristica di Milazzo che, ha fatto registrare un sensibile aumento di presenze.

Leggi anche: Shopping a Milazzo

Numeroso il pubblico che ha affollato i vicoli e le stradine dell'Antico Borgo di Milazzo partecipando alle diverse iniziative messe in atto da tutti i locali notturni e da tutte le attività commerciali. Anche questo sabato sera tutta la zona del Borgo è stata invasa da turisti e residenti di tutte le età, fino a notte fonda. Milazzesi e non a caccia di emozioni che hanno trovato nel, ormai famoso, borgo di Milazzo una realtà quasi immutata dalla storia, accogliente e ospitale: una destinazione turistica sostenibile, ormai divenuto ritrovo per tanti giovani e meno giovani che, tra una birra, un bicchiere di buon vino del territorio e qualcosa da stuzzicare, trastullati da musica dal vivo, trascorrono serate piacevoli e cariche di emozioni. 

Lungo un percorso d’altri tempi rivive il fascino antico del Borgo di Milazzo che non ha mai rinunciato alle sue tradizioni e che ancora oggi vuole proporre un modello vivo e appassionante di buon vivere. Stradine strette e caratteristiche, lampioni dalle luci soffuse, il Borgo di Milazzo cuore antico e pulsante di tutta la comunità. Oltre ad essere ricco di meravigliosi angoli di tante testimonianze storiche, è sede di diversi pub e piccoli locali adagiati nelle stradine con spazi esterni adibbiti a concerti dal vivo con la possibilità di bere e mangiare qualcosa.

Leggi anche: Cosa Fare in Città

Accoglienti locali notturni a diretto contatto con l’originale atmosfera del borgo, dove vita quotidiana, arte, cultura, profumi, suoni, cucina, mondanità trovano continuamente un giusto e salutare equilibro. Quello che è successo negli anni nella zona del Borgo di Milazzo è merito di una nuova generazione di imprenditori appassionati attenti alla qualità dei prodotti, ma anche alla cultura, alla musica e alla tradizione.


È praticamente impossibile non restare affascinati da questo posto incantevole, dall’idea di tante persone e soprattutto giovani che trasformano il centro storico a cui regalano una nuova linfa. Ragazzi che si scambiano idee, che si raccontano, che occupano le strade anche quando d’inverno fa freddo. La sensazione più bella è che questo tipo di posti sono stati sempre luogo di aggregazione giovanile. #viviilborgodimilazzo - #vivimilazzo  

Leggi >>> Altri articoli sul Borgo di Milazzo

Leggi Anche:
Borgo di Milazzo Punto di Riferimento dei Giovani
Locali e Pub vicino il Borgo di Milazzo
Ristoranti a Milazzo vicino il Borgo Antico
Dove Mangiare la Pizza vicino il Borgo
Bar e Pasticcerie nei pressi del Borgo Antico





Si ringrazia Ilenia Perrone per le Foto.

tag pagina: borgo antico milazzo, borgo di milazzo, locali notturni borgo milazzo, bup borgo milazzo, divertimento borgo milazzo, musica dal vivo borgo milazzo, divertirsi borgo milazzo, pizzerie trattorie ristornati mangiare pizza pizzeria ristorante