News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

"Festa du Pani Cunzatu" Milazzo, Boom di Presenze a Santa Marina


Milazzo, Successo di Presenze alla "Festa du Pani Cunzatu" a Santa Marina

La festa “Du Pani Cunzato” che si è svolta a Santa Marina di Milazzo ieri 15 Settembre è stato davvero un evento speciale.

L’attestazione di longevità e capacità di crescita di un evento di grande rilievo per tutto il territorio milazzese.

Oltre ai numerosi visitatori, ciò che emerge sempre più è la partecipazione di un pubblico di qualità. Un pubblico sempre più attento, consapevole e interessato ad informarsi e conoscere i temi legati ad alimentazione, agricoltura, ambiente, sostenibilità.

Grazie ai tanti panificatori con, laboratori, show cooking e incontri con le attività. Un appuntamento con lo scopo di fare ricordare e conoscere il pane secondo le antiche tradizioni sia a grandi che ai tanti bambini, tutto questo in una atmosfera piacevole e di autenticità.

Presi pacificamente d’assalto gli stand dei panificatori che sono stati le "star" della manifestazione.

Esprime grandissima soddisfazione il Vice Presidente della Pro Loco di Milazzo Pasquale Saltalamacchia per la riuscita dell'evento " A Festa du Pane Cunzato " che “attraverso un ampliamento della programmazione ha compiuto un ulteriore salto di qualità.

Oltre alla presenza superiore alle aspettative dei visitatori – afferma Saltalamacchia – "A Festa du Pane Cunzato" è un momento importante d’incontro e confronto tra imprese e cittadini per creare progetti per la valorizzazione e la crescita del territorio. I panificatori si sono messi gioco per proporre pani legati alla storia alla nostra tradizione ma con una visione aperta al futuro, dove la qualità del cibo che portiamo sulle nostre tavole assume sempre più importanza”.

Si ringraziano tutti gli sponsor, i panificatori, tutto il gruppo di Santa Marina di Milazzo e la Pro Loco Milazzo che hanno reso possibile questo appuntamento.







Posta un commento

0 Commenti