News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Sosta a Pagamento Milazzo, il Consiglio Approva la Delibera


Sosta a pagamento, Consiglio approva la delibera inserendo degli emendamenti

Approvata in consiglio comunale la proposta di delibera contenente un atto di indirizzo del sindaco Formica sulla sosta a pagamento. Il provvedimento, assenti i consiglieri: Andaloro, Coppolino, De Gaetano Antonino, De Gaetano Francesco e Maimone, è stato votato in modo unanime dai 25 presenti in Aula. Al voto si è arrivato dopo diverse sedute e la presentazione di alcuni emendamenti, alcuni bocciati e altri ritirati. E anche la proposta esitata è stata notevolmente modificata da un ulteriore emendamento presentato nel corso dei lavori di questa mattina sempre dai consiglieri di opposizione.

La proposta formulata nell’atto approvato sostanzialmente prende atto della volontà dell’amministrazione d’istituire il servizio di sosta a pagamento autorizzando l’amministrazione alla gestione del servizio con lo strumento della concessione di servizio pubblico, da affidarsi nel rispetto e con le modalità di cui al D.Lgs.50/2016. Ciò in virtù del fatto che l’Amministrazione ha precisato che non appare ipotizzabile una gestione diretta del servizio di sosta a pagamento a causa della mancanza di personale alle dipendenze dell’Ente in numero sufficiente per assicurare il regolare svolgimento, e che, pertanto, l’esternalizzazione del servizio appare la modalità di gestione migliore in termini di efficienza, economicità ed efficacia.

Prima del voto tante schermaglie, tanti interventi ma poi alla fine è arrivata la sospirata fumata bianca tanto attesa anche dai lavoratori che sono stati presenti in Aula in tutte le sedute in cui si è trattato l’argomento e che ora sperano si possano porre in essere concretamente tutti gli atti necessari a far partire la gara per l’individuazione della ditta che dovrà gestire la sosta a pagamento.

Posta un commento

0 Commenti